Venerdì, 14 Dicembre 2018

Sei in: News » Le Notizie » Bandiera Blu per San Salvo è la numero 17

  • stampa
  • mail
  • contatta l'autore
  • Condividi su facebook

Bandiera Blu per San Salvo è la numero 17

Questa mattina la consegna ufficiale a Roma. La soddisfazione del sindaco Tiziana Magnacca

13/05/2014, 16:07 | Le Notizie
Angiolino Chiacchia e Oliviero Faienza
Angiolino Chiacchia e Oliviero Faienza zoom

Per il diciassettesimo anno, il sedicesimo consecutivo, la Città di San Salvo farà sventolare sulle sue spiagge la Bandiera blu.
Questa mattina a Roma si è svolta la cerimonia di consegna ufficiale del vessillo della Fee (Foundation for Environmental Education) con la partecipazione del vicesindaco  e assessore all’Ambiente Angiolino Chiacchia e dell’assessore alle Attività Produttive Oliviero Faienza.
«Sono soddisfatta per il gran lavoro svolto da questa amministrazione comunale e da quanti operano nel settore turistico e della tutela dell’ambiente» ha commentato il sindaco Tiziana Magnacca. «Insieme abbiamo contribuito a far ottenere per San Salvo la riconferma della Bandiera blu. Siamo inseriti tra le località italiane che hanno dimostrato di avere i requisiti  fissati dalla Fee per la cura dell’ambiente e la fornitura di servizi ai cittadini. A San Salvo c’è attenzione alla qualità della vita e alla tutela del suo ambiente. Ritengo che debbano essere fatti tutti gli sforzi utili perché il turismo possa continuare a crescere, per essere ancor di più una fonte a sostegno della nostra economia. Ringrazio la Fee per l’ennesima assegnazione, la diciasettesima».
Soddisfazione condivisa dagli assessori Chiacchia e Faienza che hanno ribadito come l’Amministrazione comunale di San Salvo sia impegnata nella difesa del territorio e nella valorizzazione del turismo come risorsa. «Una dimostrazione di come si stia lavorando in questa direzione – hanno dichiarato – è nel aver presentato alla fine di aprile il calendario delle manifestazioni estive per la nostra “San Salvo d’amare” per consentire una migliore programmazione agli operatori del settore legato alle vacanze».
La Bandiera blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 41 paesi, alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

Foto (2)
COMUNE DI SAN SALVO - Piazza Papa Giovanni XXIII, 7 - 66050 San Salvo (CH) - Centralino 0873/3401 - pi 00247720691
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK