Venerdì, 22 Marzo 2019

Sei in: News » Le Notizie » Benvenuto 18 per i nati nel 2000

Benvenuto 18 per i nati nel 2000

Il sindaco Magnacca incontra i neo diciottenni: la consegna della Costituzione italiana

12/12/2018, 15:46 | Le Notizie

Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha invitato i ragazzi e le ragazze residenti nella nostra città nati nel nuovo millennio e che hanno già compiuto o compiranno 18 anni in questo anno.

L'invito riservato a tutti i nati nell’anno 2000 è per la sala teatro del Centro culturale “Aldo Moro” alle ore 16.45 di giovedì 13 dicembre.

"Lo scambio degli auguri avverrà con la consegna di un simbolo della Città e della Costituzione Italiana. Ritengo che sia questo un modo semplice, ma efficace, per far capire ai neo maggiorenni che così conseguito pieni diritti e pieni di fronte alla legge e alla comunità" ha commentato il sindaco Tiziana Magnacca.
Nel corso dell’incontro è previsto l’intervento dell’attore e regista Luigi Cilli di CreatiVita che leggerà un brano sull’importanza della Costituzione, un modo originale per scoprire anche la bellezza del teatro come patrimonio culturale per favorire la crescita civile e civica di una comunità.

Sarà presente anche il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano.