Domenica, 18 Novembre 2018

Allerta meteo del Centro Funzionale d'Abruzzo

Sabato 27 ottobre 2018

27/10/2018, 17:17 | Le Notizie

Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 18131.
Dalle prime ore di domani, domenica 28 ottobre 2018, e per le successive 24- 36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, su Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise, in estensione a Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Dal pomeriggio di domani, domenica 28 ottobre 2018, e per le successive 24- 36 ore, si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali su Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Provincia autonoma di Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio e Sicilia.
Mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.