Lunedì, 22 Ottobre 2018

Sei in: News » Le Notizie » La Notte delle Favole nel centro storico di San Salvo

La Notte delle Favole nel centro storico di San Salvo

06/08/2018, 14:55 | Le Notizie

Il Comune di San Salvo, Assessorato alla Cultura del Comune, organizza per martedì 7 agosto nel centro storico di San Salvo, a partire dalle ore 18.30 in poi, una interessante serata dedicata al mondo dei bambini e a tutti gli adulti che vorranno risvegliare “il fanciullino” che è in loro.
“La Notte delle Favole”, questo è il titolo dell’evento sarà “un viaggio all’insegna della fantasia, con letture animate, laboratori creativi, giocoleria, truccabimbi, presentazioni di libri, cartoni e tanto altro ancora - dice l’assessore alla Cultura Maria Travaglini - per aspettare la luna e le stelle in compagnia dei personaggi delle fiabe”. Poi il gran finale alle ore 21.30 con lo spettacolo proposto dall’attrice-regista Giuliana Antenucci e le narratrici della scuola di recitazione del Teatro Marrucino di Chieti.
Perché raccontare le fiabe? “Perché le fiabe - aggiunge l’assessore alla Cultura - sia classiche che moderne contribuiscono a educare la mente come diceva Gianni Rodari. Inoltre le fiabe aiutano il bambino a conoscere il mondo senza dimenticare che a ogni fiaba è associata una morale”.
L’Amministrazione comunale ringrazia le cartolibrerie di San Salvo, le associazioni, le singole persone che hanno creduto nella validità di questo evento e le attività del centro storico per la collaborazione.
“Voglio ricordare - conclude il sindaco Tiziana Magnacca - che a San Salvo è stato assegnato il “Città che Legge 2018-2019” a dimostrazione dell’impegno profuso nelle politiche attive nella promozione delle lettura. Il Comune, il mondo della scuola, le associazioni e le cartolibrerie cittadine sono tutti in prima linea per promuovere la buona pratica della lettura e che se perseguita con dedizione e impegno è sicuramente una buona abitudine che nel tempo verrà mantenuta dai bambini di oggi, gli adulti del domani”.