Lunedì, 20 Agosto 2018

Sei in: News » Le Notizie » Dal 15 giugno al 25 agosto il mercatino dell’artigianato creativo

  • stampa
  • mail
  • contatta l'autore
  • Condividi su facebook

Dal 15 giugno al 25 agosto il mercatino dell’artigianato creativo

Nei fine settimana a San Salvo Marina in via Amerigo Vespucci

13/06/2018, 14:47 | Le Notizie
zoom

Tante le date da segnare, a partire da venerdì 15 giugno e sino a sabato 25 agosto, per trovare l’opportunità per visitare gli stand del Mercatino dell’Artigianato Creativo “L’Arte del Saper Fare”, organizzato dalla Pro Loco San Salvo con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Manifestazione inserita nel calendario estivo per l’esposizione dei lavori fatti rigorosamente a mano che si potranno apprezzare nella rinnovata via Amerigo Vespucci nei fine settimana con orario dalle 18.00 alle ore 24.00.
“E’ una bellissima iniziativa quella organizzata dalla Pro Loco – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – che trova riscontro nel gradimento dei cittadini affascinati dalla bellezza e dalla capacità di saper realizzare lavori dei quali altrimenti si perderebbe memoria. Una forte esperienza acquisita in questi anni dall’Arte del Saper Fare di cui dobbiamo fare tesoro”.
Si comincia venerdì 15 giugno in via Vespucci, sempre dalle ore 18 alle 24.00 con l’apertura del “Summer Festival Costa dei Trabocchi”. Due date sono riservate al Lungomare Colombo il 30 giugno e il 7 luglio e una il 15 luglio nel centro di San Salvo per la partecipazione al “Prodotto Topico”.
“Abbiamo deciso di valorizzare via Amerigo Vespucci – dice l’assessore alle Attività Produttive Tonino Marcello – che quest’estate resterà chiusa la traffico dalle ore 18.00 alle ore 24.00 per consentire la passeggiata e la possibilità di ospitare manifestazioni di rilievo come questa realizzata dalla Pro Loco”.
“L’arte del Saper Fare – spiega il presidente della Pro Loco Nicolino Carrisi – esporterà il mercatino dell’artigianato creativo anche il 6 luglio a Pollutri e il 3 agosto a Casalbordino Lido”. A settembre ci sarà la presentazione del bando della Quarta edizione del Concorso di Artigianato Creativo.
Un particolare ringraziamento a tutti gli espositori coordinati da Maria Sabatini, Maria Carile e Ifigenia Venditti.

COMUNE DI SAN SALVO - Piazza Papa Giovanni XXIII, 7 - 66050 San Salvo (CH) - Centralino 0873/3401 - pi 00247720691
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK