Domenica, 20 Maggio 2018

Sei in: News » Le Notizie » Pilkington: il sindaco Magnacca convoca istituzioni, azienda e mondo sindacale

Pilkington: il sindaco Magnacca convoca istituzioni, azienda e mondo sindacale

L'incontro in programma nell'aula consiliare lunedì 21 maggio 2018 alle ore 17.30

10/05/2018, 19:31 | Le Notizie

Tutti convocati dal mondo politico a quello istituzionale, sindacati e azienda compresi dal sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca per affrontare un argomento così importante come è la Pilkington per questo territorio.
Tutti convocati, quindi, nell’aula consiliare del Comune di San Salvo lunedì 21 maggio alle ore 17.30: i neo parlamentari eletti alla Camera dei deputati e al Senato, il presidente della Regione e il vice presidente con delega alle crisi industriali, le rappresentanze sindacali unitarie dell’azienda vetraria, i sindacati provinciali e il presidente della Pilkington Italia spa.
“Dagli incontri tra l’azienda e le organizzazioni sindacali di categoria, attraverso gli organi di stampa,  - scrive il sindaco Magnacca – giungono notizie sempre più drammatiche sulle sorti della Pilkington spa di San Salvo che quest’estate si appresta a terminare l’accesso alle opportunità sinora garantire dall’utilizzo dell’ammortizzatore sociale della solidarietà”. “Informazioni che preoccupano – aggiunge – per le possibili ricadute in termini occupazionali e per le conseguenze sociali che potrebbero derivare con la drastica riduzione di personale. Situazione complessiva resa ancor più nera in quanto non si conoscono le prospettive future sul fronte degli investimenti e circa l’attivazione di nuove linee di produzione nello stabilimento di San Salvo con le lavorazioni che sono state trasferite in altri impianti del gruppo vetrario giapponese”.