Venerdì, 21 Settembre 2018

A San Salvo la nona edizione di Abruzzo Cup

Da venerdì 30 marzo al 1° aprile domenica di Pasqua

30/03/2018, 15:46 | Le Notizie

Centoquaranta squadre provenienti da tutta Italia, isole comprese, con circa tremila presenze tra atleti e familiari al seguito. Sono i numeri che caratterizzano la nona edizione di Abruzzo Cup che per tre giorni vedrà impegnaticalciatori giovanissimi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Questa mattina allo stadio Davide Bucci la cerimonia di inaugurazione per iniziativa del Centro Eventi di Giuseppe Malafronte e dello Sporting San Salvo, con il patrocinio del Comune di San Salvo.
A nome dell’Amministrazione comunale ha dato il benvenuto, a nome del sindaco Tiziana Magnacca, l’assessore allo Sport e Turismo Tonino Marcello. Nel suo saluto l’assessore ha ringraziato atleti e famiglie per la partecipazione a questo grande evento di sport dove oltre alla capacità organizzativa si potrà apprezzare l’accoglienza turistica di San Salvo da 19 anni Bandiera Blu ed ha invitato tutti alla lealtà sportiva e al rispetto dell’avversario che devo vincere prima dei risultati.
Erano presenti anche il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano e gli assessori Fabio Raspa e Giancarlo Lippis.
Grande festa con gli Sbandieratori e Musici di Lanciano, le majorette di Atessa e la Banda Città di Furci. Davide Di Bernardo, calciatore del Marsala Galactic ha letto, a nome di tutti i suoi giovani colleghi, il giuramento di lealtà. Un lungo e commosso applauso è stato dedicato alla memoria del tecnico  Emiliano Mondonico.
L’Abruzzo Cup è il più grande torneo di calcio del centrosud d’Italia e si svolgerà in moltissimi comuni e borghi marinari antichi della costa adriatica.

Foto (9)