Venerdì, 21 Settembre 2018

Sei in: News » Le Notizie » La Donna nell’Antichità, incontro di “Marzo Rosa”

La Donna nell’Antichità, incontro di “Marzo Rosa”

Alla Porta della Terra: lunedì 12 marzo 2018 alle ore 18.00

10/03/2018, 17:28 | Le Notizie

Lunedì 12 marzo 2018, alle ore 18 presso il Museo Civico “Porta della Terra”, si terrà l’incontro “La donna nell’Antichità” attraverso la lettura della figura femminile e del suo ruolo attraverso i reperti archeologici. L’evento, realizzato da Parsifal Società Cooperativa, con il patrocinio del Comune di San Salvo e degli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità, si inserisce tra le attività del Marzo Rosa.
Si punta il riflettore sulla figura della donna in epoca Romana: come viveva, quali attività svolgeva, quali erano i suoi diritti e quali erano i suoi doveri? Ecco un tentativo di lettura attraverso lo studio di alcuni reperti archeologici provenienti dal territorio.