Venerdì, 21 Settembre 2018

Sei in: News » Le Notizie » Assegno per il nucleo familiare e di maternità, le domande al Comune di San Salvo

Le scadenze per la presentazione delle richieste. Informazioni all'Ufficio del Segretariato sociale

09/03/2018, 11:03 | Le Notizie

laC'è la possibilità per i residenti nel Comune di San Salvo di accedere per il 2018 ai benefici dell’assegno per il nucleo familiare (con almeno 3 figli minori) e di maternità (per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento dal 1 gennaio al 31 dicembre).
“La nostra azione amministrativa – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – si caratterizza per un continuo impegno nel campo delle Politiche sociali. Un’attenzione costante alle famiglia e alla maternità attraverso interventi mirati per quanto stabilito dalle misure di finanza pubblica per la stabilizzazione e lo sviluppo”.
Per ogni informazione e per la compilazione delle domande è a disposizione l’Ufficio del Segretariato sociale attivo presso la sede comunale in piazza Giovanni XXIII.
L’assessore alle Politiche sociali, Oliviero Faienza, ricorda in particolare che i termini improrogabili per la presentazione delle domande sono fissati:
• Per l’assegno per il nucleo familiare il 31 gennaio 2019
• Per l’assegno di maternità entro 6 mesi dalla nascita o dall’ingresso in famiglia dell’adottato o dell’affidato.