Lunedì, 16 Luglio 2018

Sei in: News » Le Notizie » Emergenza rifiuti a Roma, Magnacca: vogliamo avere maggiori informazioni

Emergenza rifiuti a Roma, Magnacca: vogliamo avere maggiori informazioni

Il sindaco: decisioni che passano sulle nostre teste, solidarietà ma attenzione alle problmatiche ambientali

10/01/2018, 13:31 | Le Notizie

“Circa la possibilità che i rifiuti di Roma possano essere portati in Abruzzo, chiediamo di conoscere maggiori dettagli dell’operazione di soccorso. Ancora una volta si parla di rifiuti e queste decisioni passano sopra la testa delle comunità locali, senza che siano coinvolte nelle decisioni. Chiediamo di sapere cosa accadrà in provincia di Chieti e in particolare cosa si prevede per la discarica di Valle Cena del Civeta?”.   Ad affermarlo è il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca dopo le insistenti voci del prossimo arrivo nella nostra regione dei rifiuti prodotti a  Roma.
“Sono fermamente convinta che l’emergenza rifiuti vada affrontata con spirito di solidarietà ma anche con attenzione e determinazione per evitare che – conclude il sindaco Magnacca – ricadano sui comuni, seppur indirettamente, problematiche ambientali, legati all’esaurimento delle discariche”.