Venerdì, 15 Dicembre 2017

Sei in: News » Le Notizie » Un drappo rosso per dire no alla violenza sulle donne

Un drappo rosso per dire no alla violenza sulle donne

Il Comune di San Salvo aderisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

24/11/2017, 16:34 | Le Notizie

Il Comune di San Salvo, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, esporrà domani 25 novembre un drappo rosso in segno di vicinanza alle vittime di abusi e violenze di genere. L’iniziativa è stata annunciata dal sindaco Tiziana Magnacca ed è tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica su atti di violenza sulle donne e sui diritti negati.
“Siamo costrette ogni giorno – commenta il sindaco Magnacca – a registrare violenze sulle donne e tutto ciò accade, il più delle volte, tra l’indifferenza generale. Non possiamo abbassare il livello di attenzione e di sensibilizzazione su questi argomenti. E’ un impegno che prendiamo solennemente anche verso i più giovani, che vogliamo più attenti e partecipi verso questa tematica di viva attualità”.
“Occorre continuare a fare rete su queste tematiche – ha dichiarato l’assessore alle Pari Opportunità Maria Travaglini – ribadendo l’impegno di sensibilizzazione che da anni stiamo portando avanti anche con il prezioso contributo delle associazioni cittadine, dei commercianti e delle istituzioni scolastiche”.
Si invitano le attività commerciali cittadine a dare visibilità a questa ricorrenza installando dei simboli rossi quale testimonianza di adesione alla Giornata contro la violenza sulle donne istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.