Lunedì, 23 Ottobre 2017

Sei in: News » Le Notizie » La festa dei nonni: gli “angeli della famiglia”

La festa dei nonni: gli “angeli della famiglia”

La manifestazione al Bocciodromo comunale con l'Istituto comprensivo n. 2

02/10/2017, 19:06 | Le Notizie

Nella giornata dedicata ai nonni questa mattina il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha partecipato all’iniziativa organizzata dalla Scuola d’infanzia di via Ripalta dell’Istituto comprensivo n. 2 dal titolo “Bocciamo insieme nonno?”.
La festa, ospitata nel Bocciodromo comunale, è stata celebrata in onore dei nonni e sulla loro influenza sociale. Il sindaco nel suo indirizzo di saluto ha ribadito il sostegno affettivo, emotivo ed economico che hanno i nonni nelle nostre famiglie: “Vi siamo tutti grati e riconoscimenti per ciò che fate ogni giorno – ha detto Tiziana Magnacca – e siete l’ossatura della nostra collettività. Siete i custodi della storia delle nostre origini, i veri protagonisti della vita nelle famiglie”.
La dirigente scolastico Anna Orsatti ha evidenziato il ruolo dei nonni che spesso aiutano nella gestione quotidiana dei rapporti scuola-famiglia ad affrontare le difficoltà, trovando assieme valide soluzioni. Il progetto “Bocciamo insieme nonno?” è stato coordinato dall’insegnante Antonietta Palmini. Al termine dell’incontro un rinfresco per tutti e la consegna di una colorata coccarda per i nonni dei bambini.
L’iniziativa si è svolta nel Bocciodromo dove ha avuto inizio una collaborazione con il circolo e i bambini della scuola d’infanzia che consentirà loro di imparare dai più grandi a giocare a bocce, con le lezioni che si terranno sabato mattina dalle ore 9.00 alle 10.00.
Il sindaco ha anche visitato la scuola dell’infanzia e ‘L’asilo Bimbi’ nel plesso delle scuole delle in via Magellano a San Salvo Marina.

Foto (5)