Giovedì, 27 Luglio 2017

Sei in: News » Le Notizie » Cinque luoghi a chi ha segnato la storia di San Salvo

Cinque luoghi a chi ha segnato la storia di San Salvo

Sabato 20 maggio l'intitolazione a Leone Balduzzi, Vito Tomeo, Remo Gaspari, Mario Caruso e Pietro Ciccorossi

18/05/2017, 12:00 | Le Notizie

Sabato prossimo 20 maggio cinque luoghi di San Salvo saranno intitolati ad altrettanti personaggi che hanno segnato la storia di questa città.
«Vogliamo rendere onore e memoria a cinque personaggi che hanno avuto un forte legame con San Salvo, o per i natali o per averne scritto un pezzo della nostra storia di questi ultimi sessant’anni. E’ nostro dovere identificare alcuni luoghi, come ad esempio la Porta della Terra, la villa comunale o lo stadio di via Stingi, a uomini che sono ancora cari nella memoria dei nostri concittadini» ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca.
«Invito tutta la città a essere presente alle cinque intitolazioni – ha proseguito il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano – per rendere onore a persone che si sono distinte nelle loro professioni e nelle attività culturali, politiche o sportive».

ore 10.00 Porta della Terra: intitolazione sala conferenze a Leone Balduzzi;
ore 11.00 Stadio via Stingi: intitolazione a Vito Tomeo;