Mercoledì, 20 Settembre 2017

Sei in: News » Le Notizie » La seconda edizione del “Triathlon Città di San Salvo”

La seconda edizione del “Triathlon Città di San Salvo”

Nel ricordo del medico Pietro Ciccorossi

16/05/2017, 19:45 | Le Notizie

San Salvo Marina ospiterà sabato prossimo 20 maggio la seconda edizione del “Triathlon Città di San Salvo” memorial Pietro Ciccorossi. E’ una gara di triathlon promozionale con formula sprint Mtb. E’ prevista sia la gara individuale e sia quella con staffetta a squadra. In programma tre sport aerobici per eccellenza come nuoto (750 metri), bicicletta mtb (12 km) e corsa (5 km).
La manifestazione, patrocinata dal Comune di San Salvo e organizzata dalla Asd Podistica San Salvo, Pro Life Chittien Team, la Cooperativa Mille Sport e l’Asd ciclistica Valle Trigno e sponsor tecnico Macron Store Vasto e servizio sanitario assicurato dalla Croce Rossa Italiana, è stata presentata questo pomeriggio nel corso della conferenza stampa ospitata dallo stabilimento balneare La Caravella.
«San Salvo in questi anni si è caratterizzata come città dello sport e sabato prossimo sarà protagonista di un evento – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – nel nome di Pietro Ciccorossi, medico di altissimo profilo, coordinatore di trapianti a Pisa e grande sportivo. E’ un’occasione per invitare la città a praticare sport sani sia per il benessere fisico sia per i suoi aspetti sociali».
Il sindaco ha ringraziato tutte le associazioni per il loro impegno organizzativo e in particolare l’imprenditore Roberto Ciccorossi per voler ricordare il figlio con questo evento sportivo che richiama appassionati da tutta Italia.
Il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano ha annunciato che al termine della manifestazione sportiva l’Amministrazione comunale intitolerà la pista ciclabile di San Salvo marina del tratto “Bike to Coast” a Pietro Ciccorossi «punto di riferimento non solo per la sua famiglia ma anche per la ricerca medica italiana, medico di altissimo livello professionale».
Angiolino Chiacchia, assessore allo Sport, ha evidenziato il grande impegno dell’Amministrazione comunale per sostenere la pratica sportiva in una città dove si contano oltre quaranta associazioni sottolineando come all’interno della pista ciclabile che verrà dedicata a Pietro Ciccorossi sono stati realizzati nella pineta un percorso di Nordic Walking e l’installazione del Percorso Vita.

Foto (1)