Lunedì, 21 Agosto 2017

Sei in: News » Le Notizie » Danni grandine, il sindaco Magnacca si schiera con gli agricoltori

Danni grandine, il sindaco Magnacca si schiera con gli agricoltori

Chiesto l'intervento della Regione Abruzzo e della Commissione Agricoltura

18/04/2017, 19:30 | Le Notizie
foto sansalvo.net
foto sansalvo.net zoom

Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca dopo la violenza grandinata di lunedì si schiera con gli agricoltori e chiede senza mezzi termini al Presidente della Regione D’Alfonso, all’assessore regionale alle Politiche agricole Pepe e al presidente della Commissione agricoltura Berardinetti provvedimenti urgente per dare sollievo agli agricoltori dopo questa ennesima situazione di disagio chiedendo «se si crede oppure no nei nostri prodotti che rappresentano una voce consistente per l’economia di questo territorio».
Magnacca nella lettera inviata alla Regione, con la quale sollecita un incontro urgente in Commissione Agricoltura, evidenzia come questa grandinata abbia provocato ingenti danni all’agricoltura, in questo particolare periodo di frutti in noce, con conseguenze incalcolabili e pregiudicando la prossima stagione dei raccolti con comprensibile preoccupazione per centinaia di agricoltori.
«Sono purtroppo scettica, ma ancor più delusa, dall’atteggiamento della Regione Abruzzo verso questo territorio. Basti ricordare – aggiunge il sindaco di San Salvo – quanto è accaduto nel giugno dello scorso anno quando ha mostrato indifferenza verso gli agricoltori di questa zona. Non ci risulta, infatti, alcun provvedimento per i danni del 2016».